Somma Vesuviana. Un esposto, l’ennesimo, ha sollevato un polverone su un muro pericolante a via Bosco nella frazione di Rione Trieste a Somma Vesuviana. A presentarlo, questa volta, il testimone di giustizia Gennaro Ciliberto ed ha ottenuto l’intervento della locale polizia municipale (agli ordini del tenente colonnello Claudio Russo) e dei vigili del fuoco.
“In Via Bosco a Somma Vesuviana si segnala una situazione di pericolo, nello specifico un muro perimetrale già oggetto di un intervento di messa in sicurezza è attualmente in uno stato di abbandono e pericolo,infatti come si evince dalle foto che allego al presente esposto la rete di segnalazione e delimitazione è inesistente e ciò mette in pericolo sia i pedoni che gli automobilisti che circolano in tale tratto,inoltre anche per una questione d’igiene tale area deve essere oggetto di intervento di bonifica”.
E questo accadrà oggi. Dopo l’intervento effettuato sul posto dal comandante Russo e dai pompieri sì è infatti stabilito che il Comune deve intervenire in maniera immediata. Negli anni il sindaco Salvatore Di Sarno aveva più volte promesso rapide soluzioni che in realtà non erano mai giunte. L’ufficio tecnico ha ora preso il carico la situazione e già oggi dovrebbero essere predisposti interventi rapidi a riguardo.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.