Pomigliano. L’amministrazione di Pomigliano d’Arco, nell’ambito delle Politiche Sociali, ha stanziato fondi per aiutare concretamente bambini in condizioni di povertà sanitaria. L’iniziativa riguarderà le famiglie con bambini da 0 a 3 anni e il contributo assegnato sarà pari a 200 euro che però potrebbe essere incrementato in presenza di determinate condizioni.
I dettagli li svela con un messaggio sulle sue pagine social l’assessore alle Politiche Sociali e Lavoro, Salvatore Esposito:
“Nell’ambito del progetto
#Pomiglianoaiuta è con immenso piacere che oggi comunico l’ultima iniziativa messa in atto: un sostegno alle famiglie in difficoltà per permettere l’acquisto di parafarmaci prima infanzia presso le farmacie municipali.
Lo abbiamo detto più volte: seppure i dati che arrivano sono sempre più incoraggianti e ci fanno vedere la luce dopo un anno e mezzo di buio oggi non possiamo dimenticare chi, per un motivo o per un altro, sta vivendo un momento di difficoltà economica.
Ecco perché l’ultima iniziativa pensa proprio a quella fascia d’età, da 0 a 3 anni, che più ha bisogno di noi e proprio non può essere lasciata sola.
I destinatari del sostegno di solidarietà devono essere cittadini italiani e persone straniere che vivono nel nostro Comune e che a causa dell’emergenza epidemiologica sono sprovvisti di mezzi economici per assicurare a sé e alla propria famiglia questi beni di prima necessità e che hanno un ISEE, in corso di validità compreso tra 0 e 10.633,00.
Il contributo assegnato sarà pari a 200 euro e potrà essere aumentato in base al numero di figli minori o anche se sono presenti nel nucleo familiare bambini con disabilità.
È l’ennesimo piccolo passo che percorriamo insieme verso la fine di quest’incubo. Avanti così!”
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.
Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.