Il filo conduttore di quest’anno è l’amore, per noi amore per la conoscenza.
Le Little Free Libraries, originariamente nate negli Stati Uniti d’America, sono mini biblioteche dove prendere in prestito dei libri o dove metterne a propria volta a disposizione degli altri. Libri gratis per tutti al di fuori dei circuiti ufficiale.
Il boom delle Little Free Libraries
In soli 9 anni, le piccole librerie di quartiere sono diventate molto popolari, uscendo al di fuori dei confini americani. Oggi in tutto il mondo se ne contano circa 75mila. L’ideatore del progetto è stato Todd Bol, che nel 2009 ne collocò una nel suo cortile e da allora ha creato l’omonima organizzazione no-profit.
Little Free Library è un’associazione senza fini di lucro che ispira l’amore per la lettura, la costruzione di comunità e la creatività, promuovendo scambi di libri di quartiere in tutto il mondo. Attraverso Little Free Libraries, ogni anno vengono scambiati milioni di libri, con un accesso ai testi sempre maggiore per i lettori di tutte le età e background.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.