Somma Vesuviana. Sono “inutili” i due vicepresidente del consiglio comunale di Somma Vesuviana? Stando a come si comporta il presidente Giuseppe Sommese sembra proprio si si. Ieri è stata annullata, e non più riconvocata, una riunione dei capigruppo consiliari perché Sommese non poteva essere presente.
“Gentilissimi capigruppo”, ha scritto il capo dell’assise cittadina ai suoi colleghi, “a seguito di un impegno familiare sopraggiunto ed improrogabile, la conferenza dei capigruppo è rinviata a data da destinarsi. Mi scuso per l’inconveniente provvederò a stretto giro a riconvocarvi”.
Viene da chiedersi: non si darebbe potuto evitare il rinvio facendo presiedere la seduta as uno dei due vice, Salvatore Granato o Rubina Allocca (anche se la nomina di quest’ultima risulta illegittima).
La denuncia: “Illegittima l’elezione della vicepresidente Allocca”
Una situazione paradossale visto che Sommese ha dimostrato di non voler cedere il passo quando è assente o impedito. A cosa serve quindi “mantenere” questi due ruoli?
Resta ancora da chiarire la questione vicepresidente su cui la diretta interessata si era espressa così
Caso vicepresidente, Allocca: “Commissione Permanente dei Capigruppo decida sulla questione”
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.