Nonostante da lunedì scorso 26 aprile la Campania è in zona gialla i cinema a Napoli restano chiusi, solo il cinema Vittoria all’Arenella ha riaperto al pubblico, la maggior parte dei multisala attendono.
I proprietari infatti vivono nell’incertezza che la zona gialla possa mutare da un giorno all’altro ed inoltre in primavera sono molto meno le pellicole prodotte e quindi non ci sarebbe un’offerta adeguata al pubblico. Inoltre le regole sono confuse e si dovrebbe fare “formazione” al personale.
Inoltre i produttori al momento si affidano alle piattaforme in streaming per i pochi film del momento.
I proprietari si auspicano di fare una riapertura a settembre, dato che a breve la maggior parte delle persone preferiranno, visto le condizioni climatiche, il mare e fare attività all’aria parta, dopo un anno di chiusura.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.