Somma Vesuviana. Avrebbe compiuto 52 anni tra un mese, ma la sua vita si è spenta stamattina su via Macedonia a Somma Vesuviana. Così è finito Alfonso Gaito, impiegato delle Poste, residente a Striano, persona stimata e ben voluta. Secondo quanto si è accertato finora l’uomo intorno alle 5.45 era alla guida di una Matiz blu quando ha perso il controllo della vettura, probabilmente per un malore (ma sarà l’autopsia ad accertarlo) e l’auto si è ribaltata incastrandolo fra le lamiere. La strada è comunque in pessime condizioni e il basolato era bagnato e reso scivoloso dalla pioggia.
Quando i medici del 118 sono arrivati sul posto non hanno potuto fare altro che accertarne decesso. Sul posto carabinieri, la polizia locale e vigili del fuoco, questi ultimi hanno dovuto liberare il corpo dalle lamiere. Gli agenti si sono occupati della gestione d traffico e agli uomini dell’Arma tutti i rilievi e gli accertamenti che faranno chiarezza sull’impatto mortale.
Un decesso che ha scosso l’intera comunità di Striano, Gaito era molto conosciuto, una colonna portante della Parrocchia San Giovanni Battista. Ben voluto da tutti e qualche anno fa si era anche candidato come consigliere comunale.
“Una tristissima e sconvolgente notizia ci ha svegliati questa mattina”, si legge dal profilo ufficiale dell’amministrazione comunale, “Causa incidente stradale in quel di Somma Vesuviana, perde la vita un nostro carissimo concittadino: una persona solare, buona d’animo e sempre disponibile. Tanto dolore dinanzi a questa tragedia. Cordoglio e vicinanza alla famiglia”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.