giovedì 28 Novembre 2024
HomePoliticaCaos positivi a Pomigliano, il sindaco: "Diffusi dati non corretti. Sciacalli!"

Caos positivi a Pomigliano, il sindaco: “Diffusi dati non corretti. Sciacalli!”

Pomigliano d’Arco. Negli ultimi giorni a Pomigliano sembrava essere scoppiato un “caso positivi” dopo che è iniziato a circolare sui social un documento della protezione civile in cui si attestava che il numero dei positivi in città fosse di 361. Un numero decisamente più alto dei 199 comunicati dal Sindaco nel suo ultimo aggiornamento. La foto del documento è diventata subito virale, condivisa anche dall’ex sindaco di Pomigliano, e da altri profili Facebook reali e soprattutto fake.

A far chiarezza, in maniera anche molto netta, ci ha pensato lo stesso Sindaco Del Mastro con un video sulla sua pagina Facebook.

Ad oggi risultano positivi 285 cittadini: un numero più alto dei 199 che vi avevo comunicato domenica scorsa. Come vengono gestiti i dati? I dati sono prodotti dalla protezione civile che consulta la piattaforma regionale Sinfonia e poi li passa al Centro Operativo Comunale e mi vengono inviati tramite email e su una chat di gruppo Whatsapp proprio del Centro Operativo comunale. L’altro ieri, a fronte di un numero di 199 di domenica, era apparso un numero abnorme di 361 contagiati. Non ho diffuso subito la notizia perchè quando c’è un dato cosi grande, si deve prima procedere a verifiche. Fatto ciò, il numero è di 285 positivi. Niente di più trasparente, nulla viene tenuto nascosto.

Qualcuno in maniera inconsulta e illegale, e qui ci sono estremi di una denuncia per procurato allarme e per divulgazione di dati riservati, ha gettato la popolazione nella preoccupazione, nell’ansia. Questo numero di 361 andava prima verificato e dopo la verifica sono risultati 285 contagi. 

Perchè queste discrasie nei numeri? Perchè ci possono essere molti tamponi positivi che non vengono caricati o molti tamponi negativi che non vengono scaricati dalla piattaforma regionale. Quindi la protezione civile, ogni volta, deve cercare di interpretare quello che la piattaforma dice.

Ancora una volta è stato fatto SCIACALLAGGIO verso di me e la mia amministrazione, non tenendo conto che si è fatto del male solo a Pomigliano perchè le persone ora sono in uno stato di agitazione. Non fidatevi di questi SCIACALLI. Mi dispiace che anche un medico, una persona di età (l’ex sincaco Raffaele Russo) che ben conosce la macchina comunale, abbia “giocato” con questa informazione. Informazione che vagava perchè qualcuno in maniera “intelligente” ha pensato bene di diffonderla all’esterno.

Dobbiamo essere fiduciosi e forti e diffidare dagli sciacalli. Il numero di vaccinati in città sta aumentando, siamo all’11% grazie al nostro centro vaccinale. L’ASL sta facendo quello che può. E’ l’ASL che ha i vaccini, non io e ci hanno assicurato che la prossima settimana arriveranno ancora più dosi.

Restiamo tranquilli e non cediamo alla preoccupazione

Clicca QUI per vedere il video

 

 

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche