Montecorice (Sa). Un omaggio al primo sindaco ambientalista d’Italia, è partita una petizione per Giuseppe Tarallo già sindaco di Montecorice e presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni scomparso il 23 marzo scorso e per il quale il cordoglio è giunto da tutto lo stivale. La raccolta firma sul sito https://www.change.org
Il Cilento piange Giuseppe Tarallo, addio al primo sindaco verde
vorrebbe sensibilizzare il presidente del Parco Tommaso Pellegrino e il primo sindaco di Montecorice Pierpaolo Piccirilli ad intitolare la pineta di Baia Arena a Tarallo. É proprio grazie al compianto primo sindaco “verde”, che la riserva di pini d’Aleppo oggi fa parte del Parco del Cilento ed è sfuggita alla selvaggia cementificazione. “Istituzione di un’area che sia davvero protetta e di pubblica fruizione, da intitolare alla nobile figura di Giuseppe Tarallo, cosicché il suo nome possa essere legato, per sempre, a questo splendido tratto di costa che a lui, e a quanti ne hanno condiviso l’azione, deve la sua integrità” il punto focale della petizione.
Per firmare la petizione
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.