martedì 26 Novembre 2024
HomeAttualitàLotta al covid. Don Feola mette a disposizione della Asl degli spazi...

Lotta al covid. Don Feola mette a disposizione della Asl degli spazi per la vaccinazione

“La Carità non abbia finzioni…” (Rm 12,9)

Il sacerdote Francesco Feola, parroco della parrocchia Santa Maria la Pietà di San Giuseppe Vesuviano (Na), ha messo a disposizione degli spazi dell’oratorio parrocchiale per la vaccinazione, in modo tale da offrire un contributo per la lotta contro il coronavirus.

Ha inviato una mail PEC al dirigente sanitario del Distretto 53 Asl Na 3 sud. Ma al momento non ha ancora ricevuto risposta.

“Volendo fare la nostra parte per la salvaguardia, la tutela e la salute di tutti gli uomini e le donne, con la presente mette a disposizione di codesto ente sanitario a titolo gratuito e in modi e tempi da concordare, la struttura dell’oratorio parrocchiale ai soli fini della vaccinazione della popolazione locale”.

La struttura si trova a San Giuseppe Vesuviano, in via Profica Paliata. È composta da uno spazio aperto, campo di calcio e una sezione al chiuso, due stanze e bagno,

 

“Questa scelta, in linea con le indicazioni della CEI, vuole essere un segno ancor più tangibile della presenza della parrocchia sul territorio (spesso l’unica presenza). Resta ferma, comunque, la necessità di muoverci insieme contro questo male che ha provocato tante vittime e tanti mali alla nostra terra. La distanza necessaria a prevenire il male, non lede però la volontà della nostra Comunità di fare rete e di tessere legami per farci prossimi, secondo la logica del buon samaritano, a chi è in difficoltà. Usiamo la via della presenza discreta, senza troppa pubblicità mediatica, ma concreta, reale e soprattutto stabile”.

*In copertina foto d’archivio

 

vaccino
vaccino

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche