martedì 26 Novembre 2024
HomeAttualitàLa storia. "Io ammalato di Covid, vivo grazie alla professionalità dell'ospedale di...

La storia. “Io ammalato di Covid, vivo grazie alla professionalità dell’ospedale di Boscotrecase”

SANT’ANASTASIA. Antonio Marciano è una persona molto nota a Sant’Anastasia, oltre che per il suo lavoro di geometra è stato da sempre impegnato in politica anche come consigliere comunale, da tre settimane è ricoverato in ospedale, così come sua moglie. E’ arrivato in condizioni gravissime e, come ci spiega la sua famiglia “grazie all’aiuto dei medici, degli infermieri e di Dio è stato salvato dalla morte”. Ci invia questa lettera per dire che “la Buona sanità esiste e vuole rendere onore a quanti rendono possibile, con il proprio sacrificio, tutto questo”.
Eccone di seguito il testo integrale.

IO AMMALATO DI COVID
E’ bene che tutti sappiano che a Boscotrecase esiste un Ospedale nel quale vi è un reparto di terapia subintensiva, secondo a nessun altro, dove possono essere curati trentadue pazienti e dove con tenacia e capacità professionale tantissimi giovani medici sono dediti anima e corpo a salvare vite umane senza risparmiarsi in nulla, dove tutti i collaboratori, infermieri e non, con cuore umano assistono noi ammalati, senza mai lamentarsi. Altro esempio di grande professionalità ed umanità è il responsabile di sala, Alessandro Panico, che con grandi capacità ed esperienza offre con garbo e gentilezza un’assistenza al malato fatta non solo di cure mediche, ma soprattutto riesce a non farci sentire soli, abbandonati ed impauriti : GRAZIE ALESSANDRO.
Un elogio va anche al mio grande amico Dott. Pasquale Abete, eccellenza ed orgoglio anastasiano, che con passione, dedizione ed abnegazione ricopre il difficile ruolo, soprattutto in questo momento storico, di Primario del Reparto di Medicina Generale dell’Ospedale di Boscotrecase.
Quello che sto vivendo è un esempio di BUONA SANITA’ di SANITA’ PER TUTTI
Queste dovrebbero essere le condizioni che i Responsabili Sanitari sia provinciali che regionali dovrebbero salvaguardare, sostenere ed implementare.
Il mio appello è rivolto alle Autorità tutte affinchè si adoperino per proteggere e tutelare un patrimonio umano e professionale di grande valore come quello rappresentato dal personale medico ed infiermeristico dell’Ospedale di Boscotrecase : FATE SANITA’
Cav. Geom. Antonio Marciano

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Gabriella Bellini
Gabriella Bellini
Gabriella Bellini è nata a Tropea (VV), giornalista professionista dal 2003, ha cominciato a lavorare nel 1994 nella redazione giornalistica di Televideo Somma, ha collaborato con Tele Oggi, Il Giornale di Napoli, Il Mattino, il Corriere del Mezzogiorno (dorso campano del Corriere della Sera), Cronaca Vera, Retenews, è stata redattore del settimanale Metropolis (poi diventato quotidiano) e di Cronache di Napoli. Ha condotto un programma di informazione e approfondimento su Radio Antenna Uno. Nel febbraio 2007 ha creato con altri colleghi il sito web laprovinciaonline.info di cui è il direttore. Dal 2017 è componente della Commissione Pari Opportunità dell'Ordine dei Giornalisti della Campania Nel 2009 ha ottenuto il prestigioso riconoscimento all’Impegno Civile del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, destinato ad un giovane cronista che si “sia distinto nel suo lavoro sul tema della diffusione della Cultura della Legalità” ottenendo così il premio nazionale “Per la Cultura della Legalità e per la Sicurezza dei Cittadini”. Nel 2012 il Premio internazionale Città di Mariglianella “Gallo d’Oro” per i “numerosi reportage sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2013 il premio “Città di Saviano, giornata per la legalità” per “L'impegno profuso a favore della promozione e diffusione dei valori della legalità". Nel 2015 menzione speciale “L’ambasciatore del sorriso” per “L’instancabile attività di reporter, votata a fotografare con sagacia le molteplici sfaccettature della nostra società”. Nel 2016 il Premio “Antonio Seraponte” con la seguente motivazione “Giornalista professionista sempre presente e puntuale nel raccontare i fatti politici e di cronaca. In poco più di un decennio a suon di bravura ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti per essersi distinta su temi importanti come la diffusione della cultura della legalità, della sicurezza dei cittadini e per l’impegno sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2019 il premio Napoli Cultural Classic "Donna straordinaria, esponente della stampa locale che attraverso la sua autentica e graffiante penna racconta il nostro territorio anche fuori dai confini. Sempre attenta alla realtà politico-sociale che analizza con puntualità e chiarezza, riesce a coniugare la divulgazione al grande pubblico con l'obiettività suggerita dalla grande esperienza umana che l'accompagna". Nel 2022 Premio di giornalismo “Francesco Landolfo”

Articoli recenti

Rubriche