Cercola. Furto e devastazione alla scuola media di Caravita, il sindaco Vincenzo Fiengo adirato dal triste episodio, che ha portato un grande danno alla collettività, ha commentato: «Nuovamente, la casa dei nostri ragazzi, il luogo della loro educazione, formazione ed istruzione ha subito da parte di persone indegne un’ennesima mortificazione».
Il primo cittadino continua: «Come rappresentante delle istituzioni, e come sindaco di questo paese, sono ovviamente in prima linea per fare in modo che quanto prima vengano rinforzati i presidi di sicurezza quali telecamere ed antifurto, non nascondo però che tutto questo mi lascia con uno stato d’animo irrequieto e preoccupato: essere costretti a blindare una scuola è una grande, enorme sconfitta. Una sconfitta di tutta la comunità, che probabilmente deve fare “molto” di più per educare i suoi figli al senso civico, al senso del bene collettivo, della condivisione e della corresponsabilità che contraddistingue ogni paese che abbia voglia di definirsi civile». Poi Fiengo lancia un appello ai genitori: «Mi appello al buon senso, dei ragazzi, ma ancor più al buonsenso di chi di loro ne ha la responsabilità. Atti del genere non sono accettabili, per il danno materiale ed economico che comportano e che vanificano i sacrifici di dirigenti e insegnanti, ma ancora di più per l’offesa che recano all’istituzione scuola».
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.