venerdì 22 Novembre 2024
HomeNewsPomigliano sarà la famiglia dei disabili soli: al via il progetto a...

Pomigliano sarà la famiglia dei disabili soli: al via il progetto a Palazzo Pranzataro

Pomigliano d’Arco. Garantire assistenza, indipendenza e autonomia alle persone disabili rimaste prive di sostegno perché orfani o con genitori ormai anziani: è la speranza di tante famiglie che vivono in questa difficile, e spesso angosciante, situazione. Tutte le istituzioni, a partire da quelle territoriali, devono fornire delle risposte concrete e proprio in tale ottica sta agendo l’amministrazione comunale di Pomigliano d’Arco come annunciato dall’Assessore alle Politiche Sociali e Lavoro, Salvatore Esposito.

Ecco il suo messaggio:

Questa mattina ho partecipato a un importante incontro con il Sindaco Gianluca Del Mastro e le Associazioni che fanno parte del Tavolo permanente delle disabilità. Da questo incontro sono emersi degli spunti importanti volti a favorire il miglioramento dei servizi alle disabilità. Mi rende orgoglioso aver annunciato a questo tavolo l’approvazione del progetto preliminare della ristrutturazione del secondo piano di Palazzo Pranzataro, nel cuore della nostra Città, con una formula altamente inclusiva di cohousing sociale. L’obiettivo è quello di soddisfare le esigenze abitative delle persone con grave disabilità che hanno perso il sostegno genitoriale o familiare. Il progetto ha come finalità quello di realizzare percorsi di autonomia abitativa allo scopo di promuovere una vita quanto più possibile autonoma. Un’iniziativa importante che rappresenta una grande testimonianza di cura di una comunità nei confronti dei nostri concittadini più fragili“.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche