È morto all’età di 65 anni il grande fotografo italiano Giovanni Gastel. Era ricoverato al fiera di Milano per Covid e le sue condizioni erano molto serie.
Figlio di Giuseppe Gastel e Ida Visconti di Modrone, era nipote di Luchino Visconti, Gastel si è affermato come fotografo di moda, per poi occuparsi anche di progetti con fini artistici e di ritratti. Fra le personalità che ha immortalato Barack Obama, Maradona e Fiorello, da Pino Daniele a Johnny Depp, Yoko Ono. Sono tantissimi i suoi scatti.Anche sue le immagini della campagna pubblicitaria di Chiara Boni con Malika Ayane a cui ha dedicato un post su Facebook la scorsa settimana. Il MAXXI a Roma recentemente gli aveva dedicato la mostra ‘Giovanni Gastel. The People I like’
È brutto dover darne la notizia, un uomo affabile, gentile e perbene. Come dicevi tu: Buona luce a te Gio.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.