SOMMA VESUVIANA. Ha sparato uccidendo un cane in strada ed è stato denunciato dai carabinieri. E’ morto così Willy, un cane padronale di Somma Vesuviana che però viveva libero per il quartiere di via Tirone coccolato da molti per il suo carattere mansueto.
Non è quello che ha raccontato il suo assassino, un 70enne del posto che ha spiegato ai militari della locale Stazione che il cane aveva aggredito la sua cagnetta e per questo aveva imbracciato un fucile.
L’uomo è stato denunciato per detenzione abusiva di armi, esplosione pericolosa in luogo pubblico e uccisione di animale, denunciato a piede libero così come prevede la legge, anche se in caso di condanna gli anni da scontare non saranno pochi.
Chi ha assistito alla crudele scena ha riferito di aver udito almeno 3 colpi di fucile. Un episodio che ha scosso la comunità, le associazioni di volontariato si stanno già mobilitando affinchè l’episodio non sia dimenticato.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.