Una bella iniziativa e partita dal campione italiano paralimpico De Vivo Claudio nonché anche il garante dei diritti delle persone con disabilità. De Vivo ogni anno organizza eventi in favore delle persone con disabilità, quest’anno ha pensato di donare un pacco contenente un uovo ed una colomba, ad ogni disabile di Somma. Chi beneficerà di questa donazione verrà avvisato qualche giorno prima della consegna, il tutto sarà concluso prima di Pasqua. Il campione a garante De Vivo ha dichiarato.
“Sono stato nominato garante nel 2019, ho incontrato una persona con un parente disabile in casa, ma non sapeva che io fossi il garante dei disabili. Mi sono attivato ed insieme alle persone che credono nei miei progetti ho organizzato questa iniziativa. Stare vicino alle persone con disabilità mi fa stare bene perché io nel 2008 sono di nuovo rinato nel giorno del mio incidente e da quel momento, faccio sempre beneficenza aiutando le persone con disabilità. Per affrontare una vita quasi normale per me questo è solo un piccolo gesto per far capire che su di me possono contare pure, solo per parlare, io sto vicino a tutti I disabili della regione, anzi d’Italia perchè anche a livello nazionale mi confronto con altri ragazzi come me”.
Le persone e le aziende coinvolte in questa iniziativa sono, in prima fila Il garante dei disabili Claudio De Vivo, Atletica Picardi, la Sogeca dei fratelli De Falco di Somma Vesuviana e il Decò dei fratelli Russo sempre di Somma.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.