Siracusa. Questa notte è stato arrestato Giampiero Riccioli 47 anni. L’uomo sentendosi ormai scoperto dalla polizia si stava dando alla fuga, i poliziotti infatti avevano rinvenuto nel terreno davanti la sua casa i corpi dei due badanti di Caserta, Alessandro Sabatino e Luigi Cerreto, 40 e 23 anni scomparsi dal 12 maggio 2014, che lavoravano per il suo anziano padre.
Giampiero Riccioli è accusato di duplice omicidio e occultamento di cadavere. Più volte la Procura di Siracusa aveva inspiegabilmente chiesto l’archiviazione del caso, ma il gip predisponeva altre indagini. Poi l’inchiesta nell’ottobre 2020 è stata avocata dalla Procura Generale di Catania. Altrimenti non si sarebbe mai arrivati alla verità e l’assassino non sarebbe mai stato scoperto. All’identificazione dei resti si sarebbe arrivati tramite alcuni indumenti e, una scarpa da tennis. Disposto il test del Dna per l’identificazione definitiva. Per gli inquirenti erano nati forti dissapori tra l’indagato e i due badanti. I ragazzi avevano notato dei maltrattamenti nei confronti dell’anziano e ne avrebbero discusso violentemente con Riccioli.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.