martedì 26 Novembre 2024
HomePoliticaGalleria Vittoria ancora chiusa. Il Comune: apertura entro marzo

Galleria Vittoria ancora chiusa. Il Comune: apertura entro marzo

Napoli. Mal tempo e traffico superiore alla norma in questi giorni a causa della decisione di tenere ancora chiusa la Galleria Vittoria dopo il crollo del 23 settembre scorso.

Il Comune di Napoli ha annunciato che la Galleria Vittoria riaprirà entro il 21 marzo 2021, mentre per l’estate è previsto il rifacimento delle facciate esterne. A darne notizia è l’assessore alla viabilità del Comune di Napoli, Alessandra Clemente, annunciando anche della riapertura nel corso della commissione Infrastrutture, presieduta da Nino Simeone. Questa settimana sarà inviato il progetto per la messa in sicurezza e il ripristino alla Procura di Napoli, che ha sequestrato la Galleria, mentre per i lavori occorreranno circa 3 mesi.

Il restauro delle balaustre e dei paramenti murari prospicienti la via Cesario Console consentirà il recupero della fruibilità di un’area, attualmente interdetta per motivi di sicurezza, la cui percorribilità assume un carattere strategico in quanto essa rappresenta il principale collegamento pedonale tra l’area del Molosiglio e piazza Plebiscito.

 

 

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche