SOMMA VESUVIANA. Una lettera protocollata questa mattina in municipio e destinata a creare non pochi equivoci nella maggioranza. Nello specifico, si tratta di un invito ad un tavolo di “concertazione” spedito ai consiglieri comunali di maggioranza Giuseppe Nocerino, Anna Rita Di Palma, Vittorio De Filippo, Costantino Beneduce, dal segretario dell’Aurora, omonimo e nipote del sindaco, Pasquale Piccolo.
Nel quale si invitano i consiglieri insieme ai segretari di partito ad una riunione fissata per il 23 settembre alle ore 17 presso la sede del movimento “al fine di analizzare l’andamento politico amministrativo dei primi mesi della nuova amministrazione” e conclude “certo di una fattiva collaborazione”. La parola analizzare ha creato non poco scompiglio nella maggioranza, da qualche giorno, infatti, proprio il gruppo dell’Aurora, ma su questa linea era concorde anche l’Udc, intendeva richiedere una riunione di maggioranza per discutere delle regole interne e comportamentali per rendere più fluida l’azione amministrativa, ma da qui a convocare una riunione per “analizzare” ce ne passa. Tanto che alcuni consiglieri e addetti ai lavori non hanno trattenuto il malcontento. “Analizzare” l’operato è troppo simile a verificare. Insomma indire una verifica a due mesi dall’insediamento del nuovo esecutivo è quantomeno prematuro. Ora sembra che dopo la sortita di Udc e Fratelli d’Italia sulla scia del documento dell’Aurora stiano per stilarne uno proprio.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.