Somma Vesuviana. Una classe ed alcuni insegnanti sono in quarantena da qualche giorno in attesa del tampone fissato tra mercoledì e giovedì. Accade nella scuola elementare “Ex Bertona” di Santa Maria del Pozzo a Somma Vesuviana. Una bambina è risultata essere positiva al Covid così, seguendo la prassi, compagni e insegnanti ora sono in quarantena fiduciaria perché devono fare il tampone tra domani e dopodomani essendo già stati contattati dall’Asl. La preoccupazione dei genitori, che hanno i loro figli in quell’istituto, riguarda il fatto che alcune di queste insegnanti hanno fatto lezione anche in altre classi. Genitori che sono in “tensione”, ma hanno timore ad esporsi. Abbiamo contattato la scuola che ci ha riferito: “abbiamo fatto tutto quanto previsto dal protocollo, parlate col sindaco”.
Abbiamo allora inviato una domanda all’assessore alla Pubblica istruzione, Stefano Prisco, ma non abbiamo avuto alcuna risposta.
“Ormai si va a scuola, può capitare che un bambino sia positivo oppure lo sia un insegnante”, commenta una mamma, “e si blocca tutto. Mi dà fastidio che non si dica. Perché non denunciarlo? Perché alcuni genitori non sanno che ci sta una classe in quarantena, che alcune insegnanti stanno in quarantena fiduciaria, che eventualmente un loro figlio sarebbe potuto entrare in classe di queste insegnanti. Ci vorrebbe più chiarezza”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.