Somma Vesuviana. Francesco D’Amato, conosciuto in ambito artistico come Damasco Dj, ci ha regalato un meraviglioso remix dance del brano “Primavera” estrapolato dall’album “Divenire” del grandissimo Ludovico Einaudi. Il dj, di Somma Vesuviana, noto anche per alcuni suoi programmi radiofonici dedicati alla musica dance, ci regala oggi una nuova rielaborazione dell’opera del pianista e compositore torinese ammirato in tutto il mondo.
Il progetto nasce nella fase di pieno lockdown della pandemia. “Ascoltando la sua musica in quel periodo”, racconta D’Amato, “ti distraevi dal mondo esterno, isolandoti all’ascolto, per un pò riuscivi a dimenticare cosa stava accadendo “fuori”. Ascoltavo spesso “Primavera”, anche perché mi trasmetteva aria di normalità, canzone a palla nelle cuffiette, affacciandomi dal balcone, guardavo quello che c’èra intorno, gli alberi ricominciavano a fiorire,gli uccelli a cinguettare. La speranza di ricominciare e di rivivere di nuovo la normalità”.
<< La musica è vita, è la mia vita e voglio regalarne anche a voi che come me vivete di note e anima>>.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.