SOMMA VESUVIANA. Una tragedia sfiorata ieri sera a Somma Vesuviana quando un enorme albero di Natale luminoso è crollato al suolo per il forte vento e, probabilmente, il cattivo ancoraggio. Ha ferito il comandante della polizia locale, il tenente colonnello Claudio Russo, che mentre si occupava di sgomberare la piazza si è visto piombare addosso l’enorme installazione riportando un taglio profondo alla mano. Pochi minuti prima gli agenti avevano fatto allontanare alcuni ragazzini che stazionavano proprio sotto il cono di luce. Solo dopo che l’albero è caduto gli agenti sono riusciti a staccare la corrente elettrica che lo alimentava per evitare ulteriori problemi.
Molti tecnici guardando il video su Facebook ci hanno fatto notare che sembra evidente manchi il minimo “criterio tecnico della installazione”. Insomma una serie di parametri di sicurezza non sarebbero stati rispettati, ma su questo ci auguriamo facciano chiarezza le forze dell’ordine. Considerato ciò che accaduto e che poteva succedere, volevamo capire chi abbia deciso di far installare questo albero, quale sia la ditta che lo abbia fatto materialmente, quanto sia costato alla collettività, ma purtroppo all’albo pretorio on line del Comune non c’è nessun atto a riguardo. Eppure siamo convinti che l’incolumità dei cittadini dovrebbe venire prima di qualsiasi “show” utile ad apparire. Per ora il crollo dell’albero è servito a far finire Somma Vesuviana su un account Instagram “Welcome to Favelas” che raccoglie il peggio della Rete ed ha quasi un milione di follower.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.