venerdì 22 Novembre 2024
HomeSenza categoriaIl Parco della Vita, a Brusciano un progetto che tutela l'ambiente e...

Il Parco della Vita, a Brusciano un progetto che tutela l’ambiente e coinvolge i bimbi disabili

BRUSCIANO- Il Parco della Vita è un progetto di riqualificazione dello spazio urbano, sito in località Quattro Moggi, in un territorio considerato “terra dei fuochi”. Lo scopo dell’associazione Orto Botanico con il Parco della Vita è quello della rinascita, di ambienti sfruttati dal degrado, con la donazione da parte della popolazione sia di alberi che di piante,  per la cornice dell’area abbandonata, in una vera sostituzione che impegni lo sguardo ad ammirare la vita.

Il presidente Gaetano Allocca, con l’aiuto dei collaboratori Antonio Sposito, Mario Parrella, Mimmo Telese, Milena Pasterna, Alessandro Buonaura, Vincenzo e Maria Iannelli i più attivi insieme all’aiuto dei cittadini che contribuiscono alla realizzazione del progetto di piantare alberi e piante. Tutto donato dalla volontà e dal cuore di chi vorrebbe un futuro diverso per i propri figli.

L’esclusività del progetto è l’aiuto ai bambini speciali, quelli affetti da disabilità, che in altri parchi avrebbero delle difficoltà, invece l’associazione ha creato un parco giochi per rendere il luogo un ambiente totalmente confortevole.

In occasione della giornata dell’albero e la visita dell’Assessore Borrelli, hanno evidenziato lo stato di degrado della zona e il tentativo di sensibilizzare l’amministrazione comunale a dare un pulizia al luogo esterno spesso utilizzata come discarica abusiva.

L’augurio dei collaboratori,del presidente Allocca e dell’avvocato Giacomo Romano è di poter far rinascere la vita in ambienti per troppo tempo dimenticati.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche