Somma Vesuviana. Nasce “Prove di futuro”, una rubrica culturale che si pone l’obiettivo di creare un luogo d’incontro, momentaneamente virtuale, dove far nascere riflessioni su svariati argomenti che riguardano in particolar modo il nostro territorio.
La rubrica è ideata e curata da Arci Somma Vesuviana, Legambiente Somma Vesuviana, I.RE.S.CO.L e Universo di Mimì, associazioni da anni impegnati in iniziative tese a promuovere la cultura, la solidarietà e la partecipazione attiva alla vita politica e sociale della città.
Ogni episodio della rubrica tratterà un tema e coinvolgerà alla discussione i cittadini. Nel primo appuntamento, mercoledì 2 dicembre alle ore 18.30, si parlerà di scuola e avremo con ospite: il preside Ernesto Piccolo della scuola media S. Giovanni Bosco, il medico di famiglia Oreste Vibrati, Irene Mascia, una studentessa e rappresentante del Liceo Torricelli, e Francesco Raia un genitore. Modera Ciro Raia, scrittore e storico.
La rubrica sarà trasmessa sulle pagine social delle varie associazioni e sul sito web http://www.arcisomma.it/provedifuturo.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.