domenica 24 Novembre 2024
HomeComunicati stampaRicomincia la rassegna di poesia "V.I.M. - vediamoci il mercoledì'"

Ricomincia la rassegna di poesia “V.I.M. – vediamoci il mercoledì'”

NAPOLI – Riprendono, dopo la pausa estiva, gli incontri della rassegna di poesia “V.I.M.”, acronimo di “Vediamoci Il Mercoledì”. Gli incontri, infatti, si svolgono il mercoledì pomeriggio, con cadenza mensile, e prossimamente anche due volte al mese, nella Libreria Papiria di Sergio Guida a Napoli, nella centralissima Montesanto, a pochi passi dalla Stazione della Ferrovia Cumana e della Funicolare di Montesanto.
La Rassegna è nata da un’idea dello scrittore e critico napoletano Gennaro Maria Guaccio, con la collaborazione del poeta Giuseppe Vetromile. L’intento è quello di far conoscere al pubblico, in un momento di forte crisi e di dispersione dei valori, la bontà e la validità della poesia anche come veicolo di socializzazione e di conoscenza reciproca, nonché di approfondimento di molte tematiche attuali, suggerite dalla poesia stessa, proposta da autori noti e meno noti del napoletano ma anche della Campania e di fuori regione.
Grazie anche alla squisita ospitalità di Sergio Guida, che si prodiga a diffondere non solo la poesia, ma l’attività artisitica e letteraria in genere, i pomeriggi culturali programmati nella libreria “Papiria, il Regno di Seshat”, sono sempre frequentatissimi.
Il primo incontro si è tenuto il 15 gennaio di quest’anno con la partecipazione di Giuseppe Vetromile, Raffaele Urraro e Federica Giordano. E’ stata poi la volta, puntualmente ogni mese, di Vera D’Atri, Ketti Martino, Cetti Avella, Floriana Coppola, Bruno Nazario, Enza Silvestrini, Lia Manzi, Silvia Verdoliva, Ferdinando Tricarico, Mariastella Eisenberg, Rita Pacilio, Costanzo Ioni, Carmine De Falco, Cinzia Caputo e Carla de Falco.
Il prossimo incontro, previsto per il 24 settembre, vedrà la partecipazione di tre poeti irpini: Domenico Cipriano, Claudia Iandolo e Armando Saveriano.
Seguiranno nei mesi successivi altri incontri, con cadenza bimensile. L’ingresso è libero, i dibattiti che seguono sono sempre molto interessanti e costruttivi.

 

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche