domenica 24 Novembre 2024
HomeAttualitàLegambiente Somma: "Mimmo Beneventano è rimasto nelle nostre lotte"

Legambiente Somma: “Mimmo Beneventano è rimasto nelle nostre lotte”

Somma Vesuviana. Anche Legambiente Somma Vesuviana ricorda Mimmo Beneventano.

40 anni fa.
Con questa foto ricordiamo Mimmo Beneventano.
Il 7 novembre del 1980 Mimmo fu ammazzato per mano della camorra per il suo opporsi a speculazioni e saccheggi che gli amministratori di allora stavano cercando di avviare sul territorio vesuviano.
Anni difficili quelli che seguirono. Ma affrontati sempre senza mai piegarsi, alla criminalità organizzata e alla politica corrotta. La marcia anticamorra della foto fu un momento altissimo di presenza sul territorio e da lì continuo la resistenza, questa volta alle camorre e alla corruzione. Da allora per 40 anni mai un passo indietro, mai un tentennamento, sempre impegnati come Legambiente nella difesa del territorio e nel contrasto alla illegalità diffuse.
Mimmo è rimasto con noi, nelle nostre lotte, nel nostra impegno civile.
#mimmoevivo

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche