POMIGLIANO D’ ARCO – Samuele Bersani si esibirà in concerto nel parco pubblico «Giovanni Paolo II», questa sera, sabato 6 settembre. Lo scrittore e poeta pomiglianese Mario Volpe, portavoce Aido, aprirà la manifestazione canora con un messaggio di sensibilizzazione a favore dell’Associazione Italina Donatori Organi Cellule e Tessuti attraverso la lettura di un suo componimento. Sarà presente il presidente Aido Campania il dottor Gugliemo Venditti.
Il cantautore italiano è la guest star per la finale della kermesse promossa dall’amministrazione comunale che ha accompagnato i cittadini per tutta la stagione con iniziative culturali e incontri con personaggi di spicco dello spettacolo, dello sport e della letteratura. Gran finale, quindi, con l’ultimo appuntamento del calendario di iniziative culturali «SeRestate a Pomigliano», ideato e promosso dall’Assessorato alla cultura della città di Pomigliano d’Arco.
“L’ultimo impegno – spiegano gli organizzatori – è infatti il concerto gratuito del cantautore Samuele Bersani nel parco pubblico «Giovanni Paolo II», alle 21 di sabato 6 settembre. L’artista, autore di canzoni cult come «Chicco e Spillo», «Spaccacuore», «Coccodrilli», «Replay», «En e Xanax», «Le mie parole», «Giudizi Universali», «Lo scrutatore non votante», è in giro per l’Italia dall’inizio di quest’estate col nuovo album di inediti «Nuvola numero nove», titolo del suo tour con cui sarà presente a Pomigliano d’Arco”.
«Ospiteremo uno dei migliori cantautori italiani, Bersani ha scritto vere e proprie poesie come ‘Canzone’, portata al successo da Lucio Dalla e ‘Il pescatore di asterischi’ – dice Roberto Nicorelli, assessore alla cultura del Comune di Pomigliano d’Arco – è uno dei quegli artisti che crea un’atmosfera magica quando si esprime sul palco. Dal 21 giugno, primo giorno di SerEstate a Pomigliano abbiamo avuto la presenza in città di grandi esponenti della cultura e dello spettacolo, da Giulio Scarpati al palazzo dell’Orologio ad Antonella Cilento in Distilleria, da George Benson presso l’anfiteatro romano di Avella per il Pomigliano Jazz a Stefano Di Battista al parco delle acque, dal calciatore pomiglianese Felice Piccolo a Biagio Izzo in masseria Castello. Molti giovani di Pomigliano e tanti altri accorsi da fuori hanno avuto modo di scegliere tra i molteplici appuntamenti creando un grande fermento culturale nella nostra città»
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.