SOMMA VESUVIANA – Tra i classificati della seconda edizione del Premio nazionale di poesia “Memorial Melania Rea” Emilia Sensale, giovane giornalista napoletana.
La giuria , presieduta da Sandrina Piras, e composta da Melina Gennuso, Marisa Provenzano, Rita Elia, Giuseppe Vetromile, Antonella Grossi e Giuseppe Gerbino, qualche giorno fa, ha pubblicato la rosa dei vincitori e tra i classificati anche la venticinquenne napoletana Emilia Sensale, con la sua poesia ” Fiore di stella”.
Il concorso, al quale hanno partecipato numerosi poeti di tutte le regioni italiane, articolato in tre diverse sezioni, gode del patrocinio morale del Comune e Assessorato alla cultura di Somma Vesuviana e del patrocinio del Presidente del Senato della Repubblica.
La cerimonia di premiazione – che si terrà sabato 20 settembre alle ore 17.30 presso il risotrante Rose Rosse di Somma Vesuviana (Via S. Maria a Castello), vedrà la presenza della famiglia Rea in ricordo di Melania e di tutte le donne vittime di femminicidio e in generale di violenza.
Alla cerimonia conclusiva interverrà il giornalista e scrittore Fabio Amendolara e sarà esposto il progetto fotografico contro la violenza sulle donne “Nessuno tocchi Eva” di Michela Ciamarra, mentre nel corso della serata ci saranno momenti di danza promossi dalla scuola “Nettuno Danze” di Bologna e il pubblico potrà assistere all’esibizione di Camilla Lucidi, che danzerà sulle note di “Donna” di Mia Martini accompagnata dalla coreografia della maestra Luciana Barsi, e di Federico Casilli che invece si esibirà sulle note di “The final cut” dei Pink Floyd, coereografia realizzata dai maestri Paolo Cianfoni e Luciana Barsi.
A fine cerimonia sarà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.