SOMMA VESUVIANA. Il sindaco Salvatore Di Sarno si smentisce in meno di 24 ore. Ieri in una nota aveva comunicato che “Somma era un modello su come va affrontato il Covid”. “Nella giornata di ieri abbiamo registrato un solo caso positivo. Non dobbiamo e non possiamo cantare vittoria ma la politica basata sulla responsabilità soggettiva delle persone sembrerebbe portare i primi risultati”, aveva dichiarato, insomma andava tutto bene oggi invece ci fa sapere che un dipendente comunale è contagiato e dunque chiude il municipio per sanificazione (ma non chiude il comando vigili che si trova al piano terra della seconda sede comunale) e anche l’Asl chiuderà per 5 giorni.
“Ho ordinato per la giornata di domani la chiusura di tutti gli edifici comunali”, afferma Di Sarno in un comunicato stampa, “Purtroppo un dipendente è risultato positivo, si tratta però di contagio maturato in ambiente familiare. Domani sanificazione di tutti gli edifici comunali e da domani chiusura per 5 giorni anche dell’Asl.
“Dai controlli effettuati un dipendente comunale è risultato positivo al Covid, si tratta di un caso maturato al di fuori dell’ambiente municipale. Io però ho ordinato la chiusura di tutti gli edifici comunali e l’immediata sanificazione di tutti gli ambienti. Domani dunque a Somma Vesuviana chiusura di tutti gli edifici comunali con sanificazione. Ho ordinato anche la chiusura per 5 giorni dell’Asl in quanto ci sarebbero casi sui quali sono in corso approfondimenti. Al momento siamo passati dallo scorso fine settimana che aveva fatto registrare 36 positivi in due giorni ai 14 positivi di questo fine settimana. Venerdì avevamo un nuovo positivo, poi nella serata di ieri è giunta la notizia di altri 13 positivi. Il rigoroso rispetto delle norme adottate 10 giorni fa, mascherina all’aria aperta sempre, chiusura precauzionale delle scuole per limitare i contagi extrascolastici starebbe iniziando a funzionare. E’ importante sottolineare che tra i positivi registrati a Somma Vesuviana abbiamo giovani di 15 – 16 anni. Dunque l’appello è rivolto ai genitori e a voi ragazzi: rispettate le norme con mascherina all’aria aperta, igienizzazione delle mani e distanziamento. I controlli non mancano ma i 15 vigili urbani sono pochi”. Lo ha affermato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana nel napoletano”. Il sindaco dice anche di aver comunicato che tutti gli edifici resteranno chiusi. Una notizia da verificata, mentre scriviamo questo articolo, sono stati informati della chiusura tutti i dipendenti comunali (attraverso un messaggio inviato dal responsabile sicurezza prevenzione e protezione) salvo appunto gli agenti della polizia locale, non è escluso che qualcosa cambi nel pomeriggio.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.