SANT’ANASTASIA. Dal giorno delle elezioni i video in diretta avevano mostrato un eccessivo assembramento e baci e bracci tra centinaia di persone senza mascherina. Erano fioccati i commenti negativi e nella giornata di oggi si erano susseguite voci incessanti secondo cui il neo eletto sindaco di Sant’Anastasia Carmine Esposito (e a dire il vero anche alcuni suoi stretti collaboratori) avessero contratto il Covid. Voci appunto, difficili da verificare a causa delle ristrette maglie della privacy. A togliere ogni dubbio stasera (dimostrando in questo caso molta sensibilità e senso di responsabilità, quella che non aveva dimostrato il giorno della vittoria al Ballottaggio e la sera per la Festa organizzata in piazza) è stato proprio il sindaco. Esposito ha, infatti, pubblicato sulla sua Pagina ufficiale di Facebook l’esito del suo tampone naso-faringeo: negativo.
“È il mio tampone molecolare fatto stamattina”, ha scritto il sindaco, “Ho letto tante cose, ovviamente anche preoccupazioni sincere, altre dal sapore strumentale ed addirittura speculative. Il problema dei contagi da Covid esiste ed ovviamente va affrontato facendo applicare in modo serio tutte le Norme di prevenzione e sicurezza.
Domani darò tutte le doverose informazioni che la Cittadinanza deve sapere. Buona Notte”.
Un chiarimento che tranquillizza molti e che sinceramente ritenevamo fosse giusto avere proprio in virtù delle immagini che lunedì avevano fatto il giro del Web, facendo piovere sugli anastasiani feroci polemiche.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.