NAPOLI. Ieri,16/09/2020 davanti all’ufficio Scolastico Regionale di Napoli si è tenuto un presidio di protesta da parte dei Diplomati Magistrali.
Siamo scesi in piazza con la sigla ANLI -Associazione Nazionale liberi insegnanti per manifestare le tante problematiche che affliggono questa categoria con l’aggiunta delle nuove normative che ,la Ministra Azzolina ha indotto “affossando completamento la nostra classe di concorso”. Alcune colleghe,tra cui la presidentessa Alessandra Gammino ,hanno intrapreso da 10 giorni lo sciopero della fame; le Istituzioni non si sono fatte presenti in nessun modo. Siamo state escluse ingiustamente dalle graudatorie a esaurimento per i ruoli,aperte per alcune e chiuse definitivamente per altre. Chiediamo Stabilizzazione attraverso un concorso per titoli e servizio in modo da poter dare continuità didattica ai tanti bambini che ci vengono affidati. Una nostra delegazione è stata ricevuta dal personale dell’ UFFICIO Scolastico Regionale di Napoli.
DM, storia e proposte di risoluzione
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.