SANT’ANASTASIA. Riceviamo e pubblichiamo lettera inviata in redazione da un cittadino per la discarica a cielo aperto nella zona Boschetto.
“I cittadini della zona boschetto si sono rivolti varie volte alle autorità comunali per denunciare, senza alcun risultato, situazioni di degrado ambientale ormai insostenibile. Citiamo ad esempio la petizione oggetto del Question Time dei consiglieri Coccia e Maiello nel consiglio comunale del 26-09-2019. Petizione ripresentata al commissario (protocollo numero 0019387 del 21-07-2020) Il 4 settembre alcuni cittadini della zona hanno scoperto una discarica a cielo aperto, nel disinteresse generale. È stata creata una strada sterrata, alla quale si accede da una proprietà privata, fino a raggiungere un terreno di proprietà del Comune dove vengono lasciati rifiuti accumulati. Ad oggi le autorità competenti, avvisate da un consigliere comunale uscente, non hanno provveduto a rimuovere i rifiuti, nè hanno recintato la zona per impedire ulteriori sversamenti.”
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.