SANT’ANASTASIA – Premio nazionale di poesia “Città di Sant’Anastasia”. Al via anche quest’anno la nota competizione poetica giunta alla XII edizione.
Sono dunque trascorsi dodici anni, e puntualmente il concorso si è svolto superando spesso ostacoli piccoli e grandi, ma con la soddisfazione da parte degli organizzatori di premiare un gran numero di partecipanti provenienti da tutte le regioni italiane e anche dall’estero (ricordiamo che l’anno scorso è stata premiata una poetessa russa). Tutto ciò grazie all’impegno dell’Associazione IncontrArci, organizzatrice dell’evento, che, ricordiamo, è patrocinato e promosso dal Comune di Sant’Anastasia. Inoltre, anche per questa dodicesima edizione, il Premio si avvarrà del patrocinio morale dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, e della collaborazione fattiva dell’Associazione Napoli Cultural Classic (poetessa Anna Bruno) e del Lions Club Sant’Anastasia Monte Somma (architetto Giacomo Vitale).
Novità importante di questa dodicesima edizione è la maggiore rilevanza della sezione poesia edita rispetto alla sezione poesia singola. Si è pensato infatti di favorire maggiormente la sezione libri dotandola di tre premi in denaro abbastanza cospicui. Saranno inoltre premiate le prime due poesie a tema libero con targhe e gettoni di presenza. Non mancheranno i premi speciali messi a disposizione dagli Enti e dalle Associazioni già citate più sopra, premi per i giovani autori e per quelli del nostro territorio.
Si potrà partecipare al concorso inviando i lavori all’indirizzo indicato sul regolamento, entro il 30 ottobre di quest’anno. Il regolamento è in via di diffusione. La cerimonia di premiazione è prevista per la prima decade di dicembre, nell’ambito delle manifestazioni che il Comune di Sant’Anastasia organizza per le festività natalizie.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.