TORRE ANNUNZIATA. Controlli dei Carabinieri nel Quadrilatero delle carceri, tra i sequestri: un mitra e una bomba artigianale.
A Torre Annunziata i carabinieri della locale Compagnia insieme a quelli del Reggimento Campania, del Nucleo Cinofili di Sarno e del Nucleo artificieri di Napoli, nell’ambito dei servizi di alto impatto disposti dal Comando Provinciale di Napoli, hanno setacciato le strade del quartiere “Quadrilatero delle Carceri”. I militari dell’Arma, con il supporto dei Vigili del Fuoco di Napoli-Ponticelli, hanno effettuato svariate perquisizioni ed ispezioni all’interno dei fabbricati in stato di abbandono. Questi edifici sono solitamente utilizzati come “depositi” da parte dei malviventi e le forze dell’ordine hanno proceduto all’abbattimento di ostacoli fissi. I carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato 1 pistola mitragliatrice croata modello IMI-UZI con un caricatore. L’arma era perfettamente funzionante. Sequestrata anche un’arma automatica artigianale con serbatoio e 52 cartucce calibro 9×21. I sequestri e le perquisizioni non sono terminate e durante le operazioni i militari hanno trovato prima una radio-scanner simile a quella utilizzata dalle forze dell’ordine priva di antenna ma comunque funzionante e successivamente 1 ordigno esplosivo pirotecnico ma non convenzionale dal peso di 400 grammi. I carabinieri e i vigili del Fuoco sono entrati nel cuore del quadrilatero e hanno trovato un caricatore con proiettili, varie cartucce calibro 12 e 30 dosi di marijuana. Rinvenuta e sequestrata anche una pressa completa per il confezionamento dei pacchetti di hashish Non solo prevenzione di crimini efferati ma anche repressione dell’illegalità diffusa. Nel corso del servizio, infatti, i carabinieri hanno individuato 2 allacci abusivi alla rete idrica, su cui sono in corso le verifiche tecniche da parte della Gori Acqua, e 1 furto di corrente elettrica presso un’abitazione che è stata accertata con personale Enel. Novantotto le persone identificate e 35 i mezzi controllati durate l’alto impatto. Sono state elevate svariate contravvenzioni per un importo complessivo di 8mila euro. Un uomo è stato anche denunciato per aver rimosso i sigilli ad un immobile, sequestrato in precedenza, per aver avviato un autolavaggio abusivo. Il cittadino oplontino non aveva ripreso l’attività illegale ma aveva ripreso le disponibilità degli spazi. I controlli continueranno in tutta la zona di Torre Annunziata.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.