SANT’ANASTASIA. Una tragedia scuote la grande famiglia dell’Arma dei carabinieri: il comandante della Stazione di Calitri (Avellino), Andrea Angelo Apicella, 52 anni originario di Roccarainola, si è tolto la vita sparandosi un colpo di pistola all’interno del suo alloggio in caserma. Il fatto è avvenuto, come riporta “Irpinia Oggi” intorno a mezzogiorno, quando è stata udita l’esplosione di un colpo di arma da fuoco proveniente dall’appartamento di servizio del Comandante.
Immediatamente sono accorsi i militari presenti in servizio in quel momento, ma si sono rivelati inutili i tentativi di soccorrere l’uomo ormai privo di vita.
Sul posto si sono portati il colonnello Massimo Cagnazzo, comandante provinciale di Avellino e il generale Maurizio Stefanizzi, comandante della Legione Carabinieri Campania nonchè il personale della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi e sono in corso le indagini dovute in casi come questi.
Il maresciallo maggiore Apicella aveva compiuto da poco 52 anni, nato a San Paolo Bel Sito, lascia la moglie.
Una persona gentile, mite e dedita al suo lavoro, era molto conosciuto a Sant’Anastasia dove aveva prestato servizio per diverso tempo ed era stato anche il Comandante reggente.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.