OTTAVIANO. “Lo sport per rafforzare l’aggregazione sociale”, con questo obiettivo l’amministrazione comunale di Ottaviano ha finito oggi di installare la seconda “palestra” all’aperto in spazi pubblici. Un’iniziativa fortemente voluta dall’assessore allo Sport Biagio Simonetti. La prima area aperta ai cittadini si trova in via Cesare Ottaviano Augusto l’altra in via Ammirati, coprendo così due zone ottavianesi.
“Ho deciso di dare la possibilità alle persone di potersi allenare gratuitamente in uno spazio aperto”, commenta l’assessore Simonetti, “L’Amministrazione guidata dal sindaco Luca Capasso è convinta che lo sport sia uno degli elementi essenziali della crescita e del benessere fisico dei giovani e meno giovani. Per cui sono particolarmente soddisfatto nel poter annunciare che abbiamo completato i lavori di installazione di una palestra all’aperto nei giardini di via Augusto ed una in via Ammirati. La nostra Amministrazione prosegue nelle attività di riqualificazione del territorio”. Le palestre sono state allestite con panche e altri attrezzi ginnici utili per svolgere una serie di esercizi fisici installati su un pavimento “antiurto”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.