SOMMA VESUVIANA. Una decisione che era attesa dalla campagna elettorale, il sindaco di Somma Vesuviana l’aveva annunciata e oggi l’ha resa ufficiale: rinuncia allo stipendio da primo cittadino. A darne notizia è il Movimento che ha fondato, l’Aurora, dal profilo Facebook.
“Con delibera di giunta in data odierna”, si legge nella nota, “il Sindaco Pasquale Piccolo, così come dichiarato in campagna elettorale , ha rinunciato alla propria indennità ; La somma annuale di circa 40.000 € è stata devoluta a favore di attività sociali ,sportive e culturali, delle quali sarà resa edotta di volta in volta la cittadinanza”.
La questione degli stipendi e dei compensi della politica era stato sollevato da Forza Italia già a giugno. Gli “azzurri” annunciavano l’intenzione di rinunciare al gettone di presenza previsto per i consiglieri e istituire un fondo di solidarietà. Fi aveva chiesto che a rinunciare alle indennità fossero anche gli assessori e il presidente del consiglio. Al momento i consiglieri “azzurri” non hanno potuto ufficializzare la loro rinuncia per una questione meramente tecnica, appena le commissioni saranno ufficialmente insediate la loro proposta diventerà effettiva.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.