venerdì 27 Dicembre 2024
HomeCronacaLa Finanza sequestra 400mila euro ad uno spacciatore senza altri redditi

La Finanza sequestra 400mila euro ad uno spacciatore senza altri redditi

TORRE dEL GRECO. Vive dei proventi dello spaccio di sostanze stupefacenti, a questa conclusione sono giunti gli inquirenti. UN 40enne che non risulta mai aver svolto nessuna attività lavorativa lecita né tantomeno aver percepito redditi di legittima provenienza, così oggi i militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Torre Annunziata hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro per un valore complessivo di quasi 400 mila euro – emesso dalla Sezione Misure Prevenzione del Tribunale di Napoli, su proposta avanzata da questa Procura della Repubblica. IL provvedimento è scattato nei confronti di Francesco Guarro, 40 anni, pregiudicato residente in Torre Annunziata (NA). La misura è stata eseguita dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Torre del Greco, che ha sequestrato denaro per oltre 106 mila euro depositato su due conti correnti nonchè un appartamento di pregio, che si affaccia sul lungomare della città corallina con vista sul golfo di Napoli (con annesso garage), per un valore che si aggira intorno ai 280 mila euro.
In particolare, il destinatario del provvedimento di prevenzione patrimoniale ha manifestato nel tempo abitualità e sistematicità nello spaccio di sostanze stupefacenti, presso le discoteche della costiera amalfitana (in specie a Vetri sul Mare) e soprattutto nell’hinterland oplontino, dove è diventato un solido punto di riferimento per i tossicodipendenti della zona.
La sua pericolosità sociale risale almeno al 2009 ed è stata confermata dalle successive e reiterate condotte delittuose, sino ad epoca recente, come risulta evidente dall’ultimo sequestro, eseguito nei suoi confronti sempre a Torre Annunziata nel 2018, di una partita di cocaina suddivisa in varie dosi rinvenuta all’interno della sua auto.
Nella considerazione che il GUARRO non risulta mai aver svolto nessuna attività lavorativa lecita né tantomeno aver percepito redditi di legittima provenienza, in presenza di un quadro indiziario che vede quest’ultimo come soggetto che vive prevalentemente se non esclusivamente grazie ai proventi assicurati dallo spaccio della droga, la compente Autorità Giudiziaria ha provveduto a sottoporre a sequestro le sue disponibilità liquide e il suo patrimonio immobiliare indebitamente acquisito nel tempo.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche