SANT’ANASTASIA. La quarantena sta allontanando le persone, ma non è sempre così. In alcuni casi regala emozioni bellissime. E’ quello che accade ad alcuni vicina di casa a Sant’Anastasia dove una giovane violinista ha deciso di suonare per chi le vive intorno e dedicare un augurio speciale ad una bimba per i suoi 6 anni. Succede a via D’Auria protagoniste di questa bella iniziativa la violinista Veronica Parmiciano e la piccola Imma Savarese che ha compiuto gli anni il 28 aprile.
“Certo non immaginavamo dovessimo festeggiare da soli a casa”, racconta la mamma di Imma, Vera Terracciano, “avevamo programmato una festa diversa, con i compagni di classe e le amichette della danza ci siamo dovuti adeguare all’emergenza. Poi però è arrivata la bella sorpresa. Veronica, che in questo periodo ci ha allietato altre volte con la sua musica, sapendo che era suo compleanno le ha suonato il “Cerchio della vita” colonna sonora del “Re Leone” e tanti auguri, a cui si sono aggiunti tutti i vicini creando un’atmosfera unica”. La cosa singolare di questa bella storia è che prima della pandemia Veronica e i suoi vicini non si “conoscevano”, l’emergenza ha avvicinato. “Veronica è una musicista di cui, fino a qualche mese fa, conoscevo solo la musica che sentivo provenire dalla sua abitazione. Durante la quarantena l’ho vista dal balcone e ho potuto, oltre ad ascoltarla, anche vederla. A Pasqua e in altri momenti ha suonato per tutti noi rendendo meno pesanti le nostre giornate”. Un bel modo di regalare agli altri ciò che sono i propri pregi, un regalo apprezzatissimo.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.