domenica 24 Novembre 2024
HomeAttualitàCovid 19. Iniziati a Marigliano primi test sierologici sui cittadini

Covid 19. Iniziati a Marigliano primi test sierologici sui cittadini

Marigliano. Test sierologici su una parte dei cittadini, é cominciata ieri e prosegue oggi a Marigliano mediante i kit rapidi acquistati di recente.
Come si legge dalla Pagina del Comune. “Sono stati sottoposti al test i dipendenti dei supermercati, i volontari della Protezione Civile e della Croce Rossa impegnati sul campo da due mesi, oltre ad alcuni dipendenti della Polizia Municipale e del Comune, impegnati in attività a contatto con il pubblico”.

Come funzionano i test?
“Si effettua un prelievo di 3 gocce di sangue con il pungidito”, si legge ancora nel post, “L’analisi richiede appena 8 minuti e si concentra sulla ricerca degli anticorpi del COVID-19. Se il risultato è positivo (attendibilità 95%) vuol dire che si è o si è stati contagiati dal virus. In questo caso si procede al tampone”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche