OTTAVIANO. Tre giovani avvocati, di Ottaviano, San Gennaro Vesuviano e San Giuseppe Vesuviano Guido Simonetti, Francesco Cutolo e Vincenzo Florio si sono chiesti come essere utili a sé e ai colleghi in questo periodo di quarantena, così si sono inventati un hashtag “videochiamatatour”.
“Ogni giorno videochiamiamo i rappresentanti della categoria ed i colleghi per discutere della ripresa e delle misure che stanno predisponendo”, spiega Francesco Cutolo, “un modo per convivere con la quarantena e per allenarci in vista delle udienze a distanza. Finora hanno partecipato il presidente dell’Ordine degli avvocati di Nola Domenico Visone, il delegato della cassa nazionale forense Agostino Maione, i consiglieri Sonia Napolitano, Arcangelo Urraro, i consiglieri Luigi Manzi, Mario Piccolo, Carmine Amatucci, Anna Mondola segretario di sezione NAD di Nola ed i veterani del consiglio dell’ordine Umberto Caccia (ex consigliere). Continueremo su questa strada con altre videochat”. Telefonate che ogni giorno coinvolgono tanti avvocati, una delle categorie più preoccupate di come sarà la ripresa dopo l’emergenza, di come si potrà tornare nei tribunali e svolgere il lavoro quotidiano. Finora le conversazioni sono state multiple, ma private. I tre giovani avvocati però non si sono persi d’animo e per le prossime “puntate” intendono utilizzare un’applicazione che gli permetterà di fare le videochiamate direttamente dai profili Facebook e quindi pubbliche e a disposizione di tutti.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.