OTTAVIANO. Abbiamo bisogno di emozionarci e ricordare quanto sia bello il nostro territorio e quanto potrà restituirci appena torneremo alla normalità. E così ci emozioniamo guardando il video realizzato dall’assessorato al Turismo del Comune di Ottaviano, 3 minuti e 27 secondi di riprese effettuate anche con un drone che ci mostrano in tutto il loro splendore, chiese, affreschi, statue, strade, le bellezze naturali del monte Somma. UNo spot che era pronto da un po’ e doveva essere presentato al meglio, ma che l’assessore Simonetti ha deciso di pubblicare adesso che anche l’anima ha bisogno di essere ristorata.
“Lo presentiamo ora, sui social, con la promessa che appena possibile inaugureremo la biblioteca comunale e lo riproporremo”, spiega Simonetti e aggiunge: “Questo video racconta Ottaviano e le sue bellezze. La sua storia, l’arte, la cultura. È un video promozionale, che avremmo presentato in occasione dell’inaugurazione della biblioteca comunale. Doveva essere – e sarà – uno spot per la città, una presentazione della sua straordinaria ricchezza. È emozionante, ma allo stesso tempo carico di speranza: perché questa crisi non cancellerà l’immenso patrimonio artistico e culturale di Ottaviano, che ritroveremo appena torneremo alla normalità. A noi amministratori resta il compito di valorizzare tale patrimonio e se è vero che dopo questa emergenza si svilupperà un turismo di prossimità, noi ci faremo trovare pronti”. Infine, riconosce i meriti a chi ha permesso che si realizzasse questo omaggio alla città. “Desidero ringraziare il sindaco Luca Capasso”, conclude l’assessore, l’assessore alla Cultura Virginia Nappo, il prof. Carmine Cimmino, i parroci della città per la disponibilità. Abbiamo la fortuna di vivere in un posto bellissimo”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.