POLLENA TROCCHIA. Covid-19, oggi altro caso positivo: il bilancio sale a sei contagiati. Il sindaco Carlo Esposito: “Restiamo nelle nostre case ed usciamo sono per effettiva necessità”.
Sale a sei casi positivi il bilancio complessivo dei contagiati da coronavirus nel Comune di Pollena Trocchia. L’ultimo paziente affetto da Covid-19 è stato registrato questa mattina, e a darne notizia il sindaco Carlo Esposito. Attualmente il cittadino contagiato è ricoverato in ospedale e al momento le sue condizioni di salute sono in miglioramento. Esposito spiega: “Questo nostro concittadino ha necessitato di ricovero in una struttura ospedaliera. Per fortuna però mi giungono notizie di un suo miglioramento avutosi nelle ultime ore. A lui vanno gli auguri, miei e dell’amministrazione comunale, di una rapida guarigione e che quanto prima possa tornare a casa e riabbracciare i suoi familiari.
L’ASL, come da prassi, ha attivato il protocollo previsto per ricostruire i contatti avuti dal nostro concittadino, anche se già da qualche giorno non si muoveva di casa”. Poi il sindaco ribadisce la tutela della privacy per il paziente: “Inutile ricordare a tutti di non chiedete le generalità del soggetto ne dove abita, se avete avuto dei contatti risulterà dalle indagini che svolge il dipartimento di prevenzione e saranno loro stessi a contattavi direttamente o tramite il comune.” Poi il primo cittadino conclude con l’invito alla cittadinanza di restare a casa: “Mi preme in ultimo invitarvi, ancora una volta, a non abbassare la guardia. Restiamo nelle nostre case ed usciamo sono per effettiva necessità. Combattiamo contro un nemico invisibile e la nostra unica arma è quella di ridurre al minimo ogni contatto con altre persone”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.