“In data odierna è emerso un nuovo caso di positività al Covid-19”. Lo comunica il Sindaco di Trecase, Raffaele De Luca, nella qualità di Autorità Comunale di Protezione Civile.
Il primo cittadino assicura, comunque, che “la situazione è assolutamente sotto controllo. La persona interessata, che non presenta sintomi particolari, si trova in quarantena e ha adottato tutte le precauzioni necessarie per evitare che si possa propagare il contagio”.
Al momento il personale del Centro Operativo Comunale di Trecase si occupa del monitoraggio e dell’assistenza materiale di n. 33 persone che si trovano in isolamento fiduciario in base alle disposizioni delle Ordinanze emanate dal Presidente della Giunta Regionale della Campania.
I volontari della protezione civile si occupano di tutte le incombenze relative all’approvvigionamento del cibo e dei medicinali. Inoltre, con senso di abnegazione, stanno rispondendo anche alle richieste di anziani soli e disabili di Trecase che chiedono aiuto.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.