domenica 22 Dicembre 2024
HomeAttualitàFlash contro il coronavirus, 100 fotografi per Begamo

Flash contro il coronavirus, 100 fotografi per Begamo

Anche dal mondo della fotografia parte una splendida iniziativa di solidarietà per sconfiggere il coronavirus. Cento fotografi italiani per Bergamo promossa dal community magazine Perimetro e dalla Onlus Liveinslams.

Grazie all’iniziativa è possibile acquistare gli scatti donati da 100 fotografi per raccogliere fondi da destinare all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, una delle province più colpite dal coronavirus. La somma verrà interamente devoluta per acquistare attrezzatura tecnica specialistica sanitaria.

Abbiamo contattato il grande fotografo romano Fabio Lovino, chiamato per la causa. “Ssono onorato di essere stato invitato a partecipare a questo progetto di perimetro per sostenere Bergamo, contro il covid 19, la risposta del pubblico è stata straordinaria,  in meno di una settimana sono stati raccolti 350 mila euro e in tanti hanno acquistato la mia fotografia al caro Lucio Dalla”.

Tra i fotografi compaiono i nomi di Davide Monteleone, Alex Majoli, Oliviero Toscani, Michelangelo Di Battista, Toni Thorimbert, Giampaolo Sgura e Maurizio Galimberti.

 

 

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche