ERCOLANO. “Tutto rivoluzionato, dopo dieci anni ho trovato un’area archeologica con assetto urbanistico recuperato e pulito, ville vesuviane come Villa Aprile trasformate in strutture accoglienti e ho conosciuto imprenditori con grande attenzione per il territorio”. Sono le parole di entusiasmo espresse dal Maestro Renzo Arbore dopo pernottamento e passeggiata nel parco di Villa Aprile nel Miglio D’Oro Park Hotel.
“Mancavo dall’area vesuviana da tanto e ho ritrovato in questi giorni un luogo ricco di storia e archeologia – commenta Arbore – e spero sul serio di ritornare a breve al Miglio D’Oro”.
Il fiore all’occhiello? Le ville vesuviane del ‘700 che raccontano gli agi del miglio d’oro e di un’epoca che ha reso rinomato nel mondo questo territorio, un percorso architettonico alle falde del Vesuvio con 122 ville settecentesche e dimore aristocratiche, per un viaggio che passa per glis cavi di Ercolano e conduce fino all’antica Pompei.
“Il turismo archeologico di Ercolano e Pompei, le ville vesuviane del miglio d’oro sono percorsi storici che vanno tutelati – commenta Tiziana Ferlaino, Amministratore delegato del Miglio D’Oro Park Hotel – e intorno ai quali con gli altri imprenditori del Vesuvio, esponenti del Consorzio dell’area Vesuviana, stiamo progettando diverse iniziative per rafforzare questo viaggio tra storia e sapori in termini turistici”.
Sapori e luoghi che va ricordato la scorsa settimana sono stati apprezzati anche dalla cantante genovese Arisa.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.