FRATTAMAGGIORE-FRATTAMINORE. Lorenzo ha fretta di nascere e la mamma partorisce in cucina. Una bellissima storia ai tempi del Covid-19.
Una storia bellissima in questo momento triste per l’Italia arriva dalla provincia di Napoli, non c’è dolore in questa vicenda ma solo tanta gioia intorno al piccolo Lorenzo simbolo, da questa notte, di vita e speranza. Ha avuto fretta di nascere il piccolino, che ha emesso i suoi primi vagiti sul divano di casa. E’ la storia di Maria che ha dato alla luce il suo secondogenito in cucina mentre attendeva il personale del 118, chiamato appena la donna ha rotto le acque. Di lì un parto velocissimo e inaspettato e l’unico “aiuto ostetrico” è stato quello di suo marito Alfonso che l’ha aiutata a partorire con coraggio e soprattutto con tanto amore. Lorenzo è nato, letteralmente, tra le mani del suo papà che lo ha adagiato immediatamente sul petto della mamma. In casa l’altro figlio della coppia di soli 4 anni, che fortunatamente dormiva e non si è reso conto del momento concitato. L’angelo custode della coppia, come ci racconta Alfonso, è stata Ilaria un’operatrice del soccorso telefonico che li ha istruiti sul da farsi. Ed è proprio il papà di Lorenzo che ha deciso di ringraziarla pubblicamente per l’aiuto e soprattutto per il supporto dato telefonicamente. Ora mamma e bebè (che pesa 3,190 kg) stanno entrambi bene e sono ricoverati al San Giovanni di Dio a Frattamaggiore.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.