SOMMA VESUVIANA. Provvedimenti concreti per contrastare la crisi economica che sta derivando dall’epidemia da Coronavirus. A chiederlo sono i gruppi consiliari di Forza Italia e Somma Futura, i consiglieri Celestino Allocca
Lucia di Pilato, Umberto Parisi, Vincenzo Piscitelli.
“Riteniamo utile suggerire all’amministrazione comunale un immediato provvedimento in aiuto alle attività produttive e commerciali presenti sul nostro territorio”, spiegano i consiglieri in una nota, “quelle che ad oggi risentono (e risentiranno) di una forte crisi economica per le loro attività, diretta conseguenze di questa situazione; il provvedimento che tutti insieme dobbiamo assumere è quello della sospensione del pagamento della prima rata della TARI relativa alle loro attività, che scadrà in questi giorni, quale concreta dimostrazione della vicinanza della Amministrazione Comunale alle attività produttive e ai commercianti” Una richiesta che giunge tenendo conto dell’epidemia che sta bloccando molte attività commerciali e non solo. “Partiamo dal presupposto che visto il particolare momento che sta coinvolgendo la Nazione è necessario da parte di tutti i rappresentanti dei cittadini assumersi le necessarie responsabilità”, aggiungono i 4 consiglieri comunali di opposizione, “in termini di atti, azioni, provvedimenti che a volte potrebbero apparire impopolari, ma che invece mirano solamente alla salvaguardia della salute e della incolumità fisica proprio della nostra popolazione, considerato che è notizia odierna che anche nella nostra Somma Vesuviana, è stato riscontrato un caso positivo di influenza da coronavirus, che sicuramente porterà maggiore tensione e preoccupazione tra la popolazione, ritengono doveroso ribadire la loro completa disponibilità a concertare tutti insieme, sindaco, Giunta e consiglieri comunali i doverosi provvedimenti da adottare per tutelare la salute dei cittadini, offrendo il necessario supporto alla limitazione o risoluzione delle difficoltà in cui i cittadini stanno incorrendo. In questo momento particolare riteniamo quanto mai indispensabile che le Istituzioni siano vicine ai cittadini, incoraggiandoli a resistere, combattendo soprattutto lo stress, il disagio e ogni tipo di preoccupazione”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.