NAPOLI. Il “Kobe Memorial Park” di Napoli, domani martedì 18 febbraio, ospiterà la Nazionale Italiana di Basket.
Una bella notizia per gli amanti della pallacanestro, domani martedì 18 febbraio il “Kobe Memorial Park” , campo da gioco nato al quartiere Arenella nella zona Montedonzelli, ospiterà la Nazionale Italiana di Basket. Come ricorderete il campo è stato “sistemato” grazie all’impegno di Nick Ansom fondatore della lega playground “Venice Basketball League” e al supporto di tante associazioni napoletane che hanno sposato il progetto ad occhi chiusi. L’iniziativa è nata dopo la terribile morte del campione Kobe Bryant, e la volontà dei napoletani di ricordarlo con un bellissimo omaggio: un campo da basket che porta il suo nome con l’obiettivo di aggregare bambini e ragazzi attraverso quella nobile disciplina che è lo sport.
Napoli e il suo gran cuore, il campo da basket dedicato a Kobe
L’appuntamento quindi è fissato per domani con gli azzurri della pallacanestro e chi vuole partecipare, per motivi di sicurezza, l’accesso sarà consentito fino alle 15. Napoli è pronta, quindi, a scrivere un’altra bella pagina di storia e sport.
(fonte foto profilo Facebook Armando Grassitelli “GuapaNapoli”)
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.