SOMMA VESUVIANA. Una giunta tanto annunciata e che tarda ad arrivare, nomi, ipotesi, “veti” imposti dal partito più forte della coalizione e la politica sommese freme. Ecco allora che ad “approfittare” del momento di debolezza del neo eletto sindaco Pasquale Piccolo arriva l’opposizione. Il primo manifesto contro l’avvocato se lo vede firmare da Forza Italia che in poche righe sintetizza e centra tutti i suoi punti deboli.
“Mentre la confusa maggioranza si divide sugli incarichi e su gli assessorati”, si legge nel documento affisso stamane in città, “il gruppo consiliare di Forza Italia ribadisce la necessità di formalizzare ad horas la nomina della Giunta Comunale necessaria a riprendere il percorso amministrativo”. Ma i consiglieri comunali (Antonio Granato, Giuseppe Di Palma, Giuseppe Sommese, Giandomenico Di Sarno, Lucia Di Pilato e Salvatore Di Sarno) non ci va giù leggero con Piccolo e rimarca il potere dato al primo partito della città, l’Udc, rappresentato dal consigliere regionale Carmine Mocerino. E comincia dal titolo, un rosso fuoco enfatizza “La piccol…..amministrazione MOCERINO”. Insomma, chi doveva capire ha capito. In queste trattative il sindaco sta contando poco, il potere delle decisioni finali è in mano a Mocerino, che sindaco della città lo è anche stato nel 1997 e conosce bene queste dinamiche di scelta e decisione. Troppa attesa, troppe voci e all’opposizione non sfugge, ecco allora che rimarca come questi rallentamenti danneggino principalmente i sommesi. “L’attuale stallo delle trattative ed i veti posti dall’azionista di maggioranza dell’Amministrazione (Udc) gli stanno già provocando immediati ed ingenti danni alla città quali: totale immobilismo dell’azione amministrativa, notevole ritardo sull’approvazione del bilancio di previsione 2014, notevole ritardo sull’approvazione tariffe IUC anno 2014 che provocherà l’aumento delle imposte locali”. E conclude condannando: “questo vecchio è deprecabile modo di gestire la cosa pubblica fatta solo di personalismi ed individualismi”, annunciando che “continuerà ad impegnarsi nell’ esclusivo interesse di tutti i cittadini sommesi”
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.