SANT’ANASTASIA. Attivismo, cultura, aggregazione e scrittura, armi di civiltà e progresso contro lo scempio delle devastazioni ambientali. È così che si rinnova il concorso letterario di genere noir, giunto alla sua seconda edizione, l’Orto in nero.
Tanti sono stati gli elaborati inviati alla giuria. Tra i più interessanti, grazie ad connubio tra storia e attualità, è risultato vincitore Carmine Cimmino, campano, con il racconto “Le salutari erbe del Vesuvio”. Quest’anno, la manifestazione conclusiva potrà vantare la presenza del noto giornalista d’inchiesta Nello Trocchia (Il Fatto Quotidiano, Piazza pulita).
Interverranno anche Enzo Tosti per la rete Stop Biocidio e lo scrittore Gianluca Di Matola. A moderare l’evento sarà la giornalista Maria Teresa Perrotta. In via Macedonia numero 6 in Sant’Anastasia, sede dell’Orto Conviviale dove Miriam Corongiu e suo marito Vincenzo Marciano valorizzano al massimo il concetto di agricoltura sana e solidale, vi aspettano numerosi. Gli organizzatori: “Il futuro è di chi ama la propria terra. E soprattutto di chi la rispetta. Non mancate”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.